Come nasce WaryViews


WaryViews nasce dal dubbio, dalla curiosità, dall’analisi critica della realtà e dalla passione per il confronto.

È molto facile oggi giudicare ed esprimere opinioni poggiandosi su teorie affermate per quanto divergenti. Noi invece siamo cresciuti all’ombra del dubbio: del dubbio che non tutto ciò che viene detto sia sempre vero e che talvolta le soluzioni si trovano nel confronto.

E proprio su questo WaryViews si fonda; sul confronto tra idee e voci diverse e visioni contrastanti che se in ambito teorico si limitano a determinare differenti modelli di analisi, in ambito pratico determinano l’azione di governi e istituzioni.

Il blog non vuole dogmaticamente annunciare nessun assoluto, si propone come una finestra sulla società e sull’ economia, che cercherà di affrontare temi teorici, pratici e di attualità, muovendosi con la necessaria circospezione. Come blog indipendente si lascerà dietro le spalle gli aspetti faziosi e di parte cercando, piuttosto, di concentrarsi sul vero significato degli eventi. Le sintesi dei pensatori che interverranno, rappresentano solo le basi delle discussioni, che attraverso il ragionamento non hanno confini ideologici nelle conclusioni.

È il sospetto ad essere il motore della nostra curiosità; e sarà sempre il sospetto a dettare le regole per l’impostazione della nostra modalità di studio e di analisi. Attraverso interventi critici e costruttivi cercheremo di portare alla riflessione i lettori, non vogliamo fare nostre teorie altrui ma con cautela, senza lasciare nulla al caso, approfondire con cura le tematiche di attualità.

1 commento: